Loading Events

« Tutti gli Events

  • This event has passed.

Hattiva Lab: “Drum circle”, il cerchio che include

18 Febbraio 2023 All day

HATTIVA LAB

Se ci sei… batti un colpo!

DRUM CIRCLE, il cerchio che include

Da Hattiva Lab le percussioni di Stazione Suono 

A partire dal 18 febbraio. Evento gratuito e aperto a tutti

Il Drum Circle (cerchio di percussioni) facilitato è un coinvolgente evento ritmico in cui i partecipanti, attraverso l’utilizzo di tamburi e percussioni anche non convenzionali, vengono accompagnati alla consapevolezza dell’unità e del potenziale di gruppo. E’ quanto propone Hattiva Lab sabato 18 febbraio, presso la propria sede in via Porzùs 62 a Udine, con “Se ci sei… batti un colpo!”, evento gratuito e aperto a tutti organizzato dalla onlus assieme all’associazione Stazione Suono. 

“Si tratta di una bellissima iniziativa gratuita di inclusione attraverso la musica, – spiega la presidente di Hattiva Lab, Paola Benini -, che offriremo a cadenza mensile fino all’inizio dell’estate. L’esperienza del Drum Circle, sostenuta da un facilitatore, è accessibile a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 14 anni: non serve saper suonare, né avere competenze musicali pregresse. Grazie alla facilità ed immediatezza di apprendimento e utilizzo degli strumenti a percussione, chi le suona scopre, divertendosi, il piacere della condivisione e di entrare in rapporto creativo con gli altri. Da anni Hattiva Lab si impegna in questa direzione a favore di persone con disabilità, ed è giunto il momento di creare dei momenti di incontro con chiunque abbia il piacere di sperimentare la gioia della musica improvvisata condivisa”. 

Il facilitatore del Drum Circle, Federico Pace, ha il compito di rendere intuitivo a tutti l’essere a ritmo e la creazione di musicalità coinvolgenti, favorendo tra i presenti i processi di ascolto, comunicazione, collaborazione e sperimentazione di sé, promuovendo il benessere e le relazioni. L’intesa e la cooperazione consolidano le dinamiche positive di gruppo, che in questo contesto è distante dalla dimensione giudicante della performance. Individualmente, si possono invece esplorare e condividere le proprie capacità espressive, comunicative, musicali. Pochi i posti disponibili. Per informazioni e iscrizioni: info@hattivalab.org.

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content