Loading Events

« Tutti gli Events

  • This event has passed.

Questionario per persone con disabilità sul sistema “It-alert”

11 Settembre 2023 12:00

Gentilissimi,
vi informiamo che domani, martedì 12 settembre, alle ore 12.00, come comunicato dagli organi di informazione, nella Regione Friuli Venezia Giulia sarà sperimentato “It-Alert”, un sistema di allarme pubblico per informare i cittadini dell’insorgere di un’emergenza legata a eventi climatici o altre situazioni che possono mettere a repentaglio la sicurezza di tutti. 
L’iniziativa, promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile (per informazioni www.it-alert.it), sarà veicolata tramite smartphone. Dopo la sua ricezione verrà chiesto a tutti i cittadini un feedback con la compilazione di un questionario per comprenderne l’efficacia.

Nell’invitare tutti a porre attenzione all’iniziativa e partecipare in modo attivo compilando il predetto questionario, il CRIBA e la CRAD FVG (Consulta Regionale Associazioni Persone con Disabilità…) vogliono cogliere l’occasione per comprendere se il sistema è capace di intercettare le esigenze delle persone con disabilità ed, eventualmente, proporre alcuni eventuali correttivi. 
Per tale scopo abbiamo elaborato un nostro semplice questionario anonimo, rivolto esclusivamente alle persone con disabilità, che vi chiediamo di compilare dopo il ricevimento del segnale del sistema “It-alert” e veicolare a tutti i vostri conoscenti.
Il questionario, composto da pochissime domande e compilabile in un paio di minuti, è disponibile direttamente al seguente link: 
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe0GMl3YO6pPU_TPFMsKCkhINmqbl37CDE6Ie9xznk8VA_bFw/viewform?usp=sf_link
Una volta risposto alle domande è necessario premere il pulsante “Invia”, in fondo alla pagina. Il questionario sarà disponibile fino a domenica 24 settembre p.v.

Ringraziandovi per la vostra collaborazione e chiedendo nuovamente la massima adesione possibile, porgiamo i più cordiali saluti.

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content