Loading Events

« Tutti gli Events

  • This event has passed.

Rai 3 con “O Anche No” porta l’Ospitalità Accessibile in tutti gli aeroporti italiani

19 Dicembre 2023 17:30

Sono 1 milione all’anno i viaggiatori con esigenze di accessibilità che frequentano le Sale Amica degli Aeroporti italiani, attraverso le quali viene garantito a tutti il diritto al viaggio aereo.

Grazie ad un accordo con ENAC, tutte le Sala Amica d’Italia trasmetteranno le puntate di “O Anche No Estate2”, la trasmissione di servizio di Rai 3 dedicato alla disabilità.

Martedì 19 dicembre alle ore 17,30 nella Sala Italo Balbo della Casa dell’Aviatore a Roma, sarà presentato “viaggiare in aereo non è mai stato più inclusivo” il progetto realizzato da Rai ed ENAC per i viaggiatori con esigenze di accessibilità e disabilità che realizzerà un evento speciale per inaugurare la collaborazione e celebrare il progetto dedicato ai viaggiatori con disabilità.

“Il viaggio aereo è un sistema di trasporto strategico per il turismo, dichiara Roberto Vitali, abbiamo bisogno di fare cultura sulle esigenze di accessibilità; da oltre 30 anni ripeto che “le persone disabili che fanno turismo sono turisti” e, considerata l’evoluzione demografica, sempre più le esigenze di accessibilità si manifestano anche in chi non ha disabilità certificate.”

Da 16 anni con Village for all, lavoriamo per costruire questa cultura e non c’è dubbio che trasmissioni come O Anche No, possono dare un contributo straordinario a questo cambiamento. Cambiamento che consentirebbe al nostro sistema turistico di diventare sempre più Ospitale, Accessibile e Inclusivo con un incremento dell’attuale PIL turistico del nostro Paese, e delle aziende che vi lavorano, fino al 20%.

Da giugno 2023 Roberto Vitali è contributor della trasmissione con le rubriche “Ospitalità Accessibile in pillole”, dedicata agli operatori turistici, e “in viaggio con Vitali”, in cui racconta esperienze e opportunità di vacanze accessibili. La trasmissione delle puntate è la domenica, alle ore 10.15, e il lunedì notte all’1.15, con uno share medio del 3%, pari a circa 200mila spettatori a puntata. Da giugno a settembre sono stati circa 3 milioni gli spettatori raggiunti dalla trasmissione televisiva.


Puoi vedere la trasmissione anche su Raiplay – a questo link

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content