Definito il calendario di Rugby in carrozzina, Calcio amputati e Calcio a 7 per il 2023

La FISPES ha annunciato ufficialmente il calendario agonistico per la stagione sportiva 2023 delle sue discipline di squadra.

Per il Rugby in carrozzina il primo appuntamento coincide con l’evento di Supercoppa in programma il 18 febbraio in sede da definirsi. Il weekend del 4-5 marzo prenderà avvio la quinta edizione del Campionato Italiano che si articolerà in altre giornate da svolgersi nel corso dell’anno, con la conclusione prevista a novembre. A maggio (il 6-7 o il 13-14) sarà assegnata invece la Coppa Italia.
La Nazionale azzurra, oltre ad essere impegnata nei consueti raduni tecnici di disciplina, parteciperà ad un torneo internazionale che sarà ufficializzato da WWR, la Federazione mondiale di riferimento, nei prossimi giorni.
Il Calcio amputati inizierà la stagione con la prima giornata di Campionato il 25-26 febbraio, cui seguiranno altre due tappe il 15-16 aprile e il 10-11 giugno per l’assegnazione del quarto scudetto della sua storia. A settembre la rappresentativa nazionale sarà chiamata a partecipare alla prima edizione della Nations League europea in Francia. Coppa Italia e SuperCoppa Italiana saranno programmate nei mesi successivi.
Il Calcio a 7 punterà tutto sugli Europei di casa ad Oristano con inizio previsto a fine maggio. Oltre ai raduni della Nazionale, l’altro appuntamento importante dell’anno è il Campionato Italiano da celebrarsi il 24-26 novembre in base al numero delle squadre iscritte

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content