ETS: ampliati i termini per l’ incentivo assunzione disabili

Nel Milleproroghe convertito in legge è stato ampliato il periodo di applicabilità dei contributi per ETS ODV e APS che assumano persone con disabilità dal 2020 a settembre 2024

Il Decreto-legge 4 maggio 2023 , n. 48 – Decreto lavoro  aveva previsto tra le varie novità per gli ETS ,  alcuni incentivi correlati alle assunzioni di  lavoratori con disabilità.

Nella conversione in legge del decreto Milleproroghe pubblicato ieri in  Gazzetta  Ufficiale (Legge 17 2024) è presente un emendamento che prevede

un ampliamento del periodo di applicabilità di tali incentivo , con anticipo del termine iniziale e proroga al 30 settembre 2024   del termine ultimo . 

 La definizione della misura dell’incentivo, delle modalità di ammissione ed erogazione del contributo, delle modalità e dei termini di presentazione delle domande, nonché delle procedure di controllo, era  demandata a un decreto del Presidente del Consiglio dei ministri o del Ministro delegato per le disabilità e del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto il cui termine di emanazione, che l’emendamento prevedeva di prorogare, è rimasto invece  fissato al 1° marzo 2024. 

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content