In Italia il primo G7 dedicato alla disabilità: ecco il programma

Per la prima volta i grandi della terra si riuniranno per discutere specificamente di disabilità. L’appuntamento è ad ottobre in Umbria, con apertura ad Assisi della tre giorni

La Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli,lo aveva annunciato: l’Italia ospiterà G7 dedicato alla disabilità. E così sarà, dal 14 al 16 ottobre prossimi, quando i Ministri del G7 che si occupano di disabilità si riuniranno nel nostro Paese per confrontarsi su strategie e impegni per contrastare le discriminazioni e garantire a tutti il diritto alla piena partecipazione civile, sociale e politica alla vita quotidiana, in tutti i Paesi.

APPUNTAMENTO IN UMBRIA
Il 19 marzo scorso, la Ministra ha presentato nel Salone Bruschi della Prefettura di Perugia il programma dell’appuntamento, denominato G7-Inclusione e Disabilità, che si terrà in Umbria il 14, 15 e 16 ottobre 2024.

INAUGURAZIONE AD ASSISI APERTA AI CITTADINI
Delle tre date, una sarà anche aperta ai cittadini. Si tratta della prima giornata, come spiega Locatelli:Sarà un’occasione straordinaria per condividere strategie e impegni, ma anche per valorizzare l’esperienza dell’Italia. Inoltre per la prima volta un G7 si “aprirà al pubblico”. Il 14 ottobre, la giornata di accoglienza delle delegazioni, si svolgerà in piazza ad Assisi con un evento pubblico. Sarà una giornata dedicata all’accoglienza, all’incontro, al mondo associativo, alle famiglie e tutti potranno partecipare.

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content