Triestenews parla di noi – InfoAbile: un servizio per l’integrazione sociale delle persone diversamente abili residenti a Trieste e Gorizia

Un territorio più inclusivo? Grazie a InfoAbile, il centro Informativo di ASUGi dedicato alle persone con disabilità, è possibile. Il Punto unico di accesso ai servizi ed alle opportunità per i cittadini disabili, gestito da Televita, nasce nel 2006 a Trieste, divenendo nel tempo un riferimento per tutte le persone di età inferiore ai 65 anni con disabilità di qualunque grado e natura, residenti, domiciliate o semplicemente in transito nelle province di Trieste e Gorizia.
Dai diritti al turismo accessibile, dalla cultura allo sport, dall’educazione alla formazione, sino al lavoro e, naturalmente, alla vasta gamma di Servizi sociosanitari messi in campo dai diversi soggetti, pubblici e privati che operano nel settore.

InfoAbile informa ed orienta, indirizzando cittadini ed operatori verso la risorsa più adatta a rispondere alle varie necessità.
L’impostazione è quella che Televita, ormai da più trent’anni, propone anche per altri servizi di assistenza da remoto: un numero verde gratuito, un portale web costantemente aggiornato e social dedicati per comunicare con i cittadini attraverso i canali ed i linguaggi più consoni a ciascuno.
InfoAbile prevede anche un servizio di newsletter settimanale che riassume notizie e informazioni, segnala eventi sulle varie tematiche d’interesse e, di recente, un numero Whatsapp per comunicazioni smart.

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content